Sistemi gestionali ufficio tecnico comunale
ArchiWeb, il sistema gestionale per l’ufficio tecnico comunale
Se hai deciso di dotare di un sistema gestionale l’ufficio tecnico del tuo Comune, è opportuno valutare soluzioni sicure, certificate da AGID e rivolgersi a professionisti del settore, che possano garantire l’accompagnamento dell’Ente durante tutte le fasi di transizione al digitale.
Le soluzioni proposte da PROST srl, fanno ricorso ad una metodologia certificata ISO 9001 e 27001 è stata ampiamente testata e collaudata in oltre 25 anni di attività di collaborazione con gli uffici dell’edilizia privata e della pianificazione territoriale dei Comuni.
I software utilizzati per l’informatizzazione degli uffici comunali sono coerenti con gli orientamenti nazionali riconducibili all’e-governement e alla società dell’informazione. Il sistema proposto risulta particolarmente coerente e innovativo in quanto è volto a dare impulso alle attività nel campo dell’informatizzazione delle procedure e dell’elaborazione dei dati in materia di governo del territorio, finalizzandole al controllo e al monitoraggio delle attività urbanistiche, edilizie e tributarie.
Lo scopo è la gestione in digitale dei processi amministrativi per l’istruttoria delle pratiche edilizie o le istanze di accesso agli atti.
Il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione è una priorità a livello nazionale, e il “Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2020-2022” promuove con un calendario sempre più serrato la transizione al digitale delle Pubbliche Amministrazioni.
Quali sono i vantaggi di installare dei sistemi gestionali per gli uffici tecnici comunali
Installare il sistema gestionale ArchiWeb proposto da PROST per l’ufficio tecnico comunale, interamente web e certificato AGID, apporta una serie di vantaggi, il primo fra tutti la possibilità di accedere alla postazione di lavoro da ogni luogo connesso alla rete internet come se si lavorasse dall’ufficio.
Il lavoro agile si è dimostrato infatti efficiente ma solo se eseguito con mezzi informatici di ultima generazione, così che ognuno possa svolgere le proprie mansioni da remoto avendo accesso agli atti e ai fascicoli digitalizzati.
Ne deriva un minore affollamento all’interno dell’ufficio grazie all’alternanza dei dipendenti sul posto di lavoro, richiedendo uffici di dimensioni minori e quindi dai costi contenuti. Non verrà poi più stampata un’ingente quantità di carta, rispettando l’ambiente e preservando le risorse in via di esaurimento.
Richiedi una dimostrazione per l’installazione di ArchiWeb, il sistema gestionale per ufficio tecnico comunale
Contattaci per organizzare una presentazione dei nostri servizi e proietta l’ufficio comunale verso una dimensione moderna e tecnologica, per ottimizzare i tempi e sfruttare al meglio le risorse a disposizione.