Supporto accesso atti pratiche edilizie
Ricevi supporto per l’accesso agli atti e alle pratiche edilizie
I Servizi dell’Edilizia privata e dell’urbanistica interagiscono continuamente con il sistema sociale e produttivo in quanto il settore delle costruzioni è uno degli assi portanti dell’economia delle città.
I progetti proposti da PROST, ormai ampiamente testati in oltre 25 anni di attività, consentono, con l’innovazione tecnologica, l’erogazione di servizi ad elevato contenuto qualitativo, attraverso l’utilizzo di un sistema gestionale interamente web coerente con le direttive e le linee guida governative sulla transizione al digitale della Pubblica Amministrazione.
I progetti proposti sono volti a dare impulso alle attività nel campo dell’informatizzazione delle procedure e dell’elaborazione dei dati in materia di governo del territorio. Le attività messe in campo consentiranno agli uffici di velocizzare le procedure amministrative per il controllo e il rilascio delle autorizzazioni sulle istanze presentate dai cittadini, dare riscontro alle istanze di accesso agli atti (oggi in continuo aumento per via degli ecobonus) e, più in generale, consentiranno al Comune di adeguarsi al decreto legislativo 13 dicembre 2017 n. 217 (Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD).
Inoltre, l’avvio dei servizi online (richiesta Certificati di Destinazione Urbanistica e accesso agli atti), si potrà evitare in modo determinante la presenza degli utenti presso gli uffici in quanto le istanze di richiesta, la ricezione dei documenti e il pagamento dei diritti potranno essere totalmente eseguiti online.
Perché richiedere una consulenza per il supporto all’accesso agli atti e alle pratiche edilizie
Attraverso la nostra gestione delle istanze di accesso agli atti, basata sulla dematerializzazione delle pratiche secondo le linee guida AGID per la formazione, gestione e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, il Comune potrà realizzare la banca dati territoriale, utilizzabile per futuri accessi agli atti o per l’istruzione delle pratiche edilizie ordinarie.
Richiedi un preventivo per il supporto all’accesso agli atti e alle pratiche edilizie
Se pertanto hai deciso di modernizzare gli archivi del Comune rendendoli più agili, chiamaci al numero che trovi qui sulla pagina Internet, riceverai una consulenza gratuita e un dettagliato preventivo di spesa, in modo da avere un’idea chiara di quelli che saranno i costi finali ripartiti nel tempo.
Si tratta di un investimento iniziale quasi necessario, poiché gli archivi andranno sparendo e la possibilità di realizzare un cloud comune per le pratiche edilizie si rivelerà la chiave vincente.
In questo modo il personale dell’Ente avrà la possibilità di consultare gli archivi con rapidità indipendentemente da dove si trova, senza doversi recare necessariamente in ufficio, alternando così il personale e promuovendo lo smart working nella Pubblica Amministrazione.
Risparmierai così tempo e denaro e potrai avere sempre a tua disposizione un team di esperti che saprà seguirti a seconda delle esigenze. Dematerializza l’archivio delle pratiche edilizie e trasforma al meglio il tuo ufficio!